Foto cortesia di Danijela Cuk
INVIO PACE AL MONDO
Con tutto il cuore invio pace al mondo,
perché ogni uccello possa volare libero nel cielo,
perché ogni bambino possa vivere la magia dell’infanzia,
e l’umanità possa finalmente ritrovare la pace.
Che l’amore fiorisca tra gli esseri umani,
perché su questa Terra c’è posto per tutti,
senza che nessuno debba togliere qualcosa a un altro.
Il potere e l’avidità corrompono il cuore dell’uomo,
così come l’insensato desiderio di giudicare.
Il mondo non è stato creato
per essere dominato dalla guerra,
né perché una pioggia di lacrime
cada senza fine sulla Terra.
Eppure l’uomo ancora non comprende
che la felicità non può nascere
finché il male continuerà a vivere.
Invece di innalzare fortezze d’amore,
troppi esseri umani, accecati dall’insensatezza,
non sanno più ciò che fanno.
Scatenano guerre senza fine
e calpestano sorrisi e abbracci.
Chi può arrogarsi il diritto
di rubare i sogni di un altro,
di spegnere anche l’ultimo raggio di speranza
con un potere falso, che in realtà non esiste?
Chi agisce così
forse non ha mai imparato ad amare nemmeno sé stesso.
Ritrovate la ragione,
lasciate parlare la saggezza del cuore.
Smettete di ferire il mondo con l’odio e la crudeltà.
Non siete forti se, come ladri, rubate i sogni degli altri,
se affondate la nave sulla quale navigano
la pace e l’amore.
Liberateci dalle catene del dolore.
Lasciate che ogni bambino, ogni donna e ogni uomo
siano liberi di amare.
Fino a quando l’odio governerà il mondo?
Fino a quando continuerà a cadere
questa pioggia di lacrime?
Danijela Ćuk
Croazia






Cosa ne pensi? Condividi il tuo punto di vista.